Tv/ Diabolik da fumetto a personaggio televisivo
Sky lavora a una serie di 13 episodi per il piccolo schermo
Milano, 9 nov. (TMNews) – Diabolik, il personaggio creato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani che ha dato un’anima al fumetto più longevo nel panorama italiano, e che proprio quest’anno compie 50 anni, vivrà per la prima volta sul piccolo schermo. Sky Cinema sta lavorando alla realizzazione della serie tratta dal fumetto cult, con 13 episodi fedeli alla linea tracciata dalle due autrici che saranno pronti non prima di due anni.
Diabolik nasce il primo novembre 1962 nell’Italia del boom economico: è un ladro inafferrabile, un killer spietato. La sua identità è celata da una maschera, divenuta la “firma” del fumetto. Ha una passione per i gioielli e le opere d’arte e prepara i suoi colpi in modo impeccabile, fuggendo a bordo della mitica Jaguar nera.
La serie (13 episodi da 50 minuti) farà calare lo spettatore nel mondo sospeso nel tempo di Diabolik. I personaggi principali, Eva, Ginko ed Altea, affiancheranno il protagonista e gli faranno vivere una nuova dimensione, non più solo eroe di carta. Il progetto, che sta attirando l’interesse del mercato internazionale, sarà realizzato con la collaborazione di Mario Gomboli, che ha raccolto l’eredità delle sorelle Giussani e ne prosegue l’avventura, curando la pubblicazione dei fumetti attraverso la casa editrice Astorina.