Sabato, alle 10.30 allUniversità di Asti (piazzale de André, presso lex caserma Colli di Felizzano), si terrà la conferenza intitolata Alimentazione e genetica nella lotta contro i
Sabato, alle 10.30 allUniversità di Asti (piazzale de André, presso lex caserma Colli di Felizzano), si terrà la conferenza intitolata Alimentazione e genetica nella lotta contro i tumori, promossa da Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori), Lions club di Villanova e Fondazione Cassa di risparmio di Asti.
Nellambito del convegno, alle 11 interverrà il prof. Umberto Veronesi, oncologo, direttore scientifico dellIstituto europeo di Oncologia. Tema del suo intervento sarà Lalimentazione nella prevenzione dei tumori.
A seguire il dott. Bernardo Bonanni, direttore della divisione Prevenzione e genetica oncologica dellIstituto Europeo di Oncologia, parlerà di Gestione clinica dei pazienti e aumentato rischio di tumori eredofamiliari della mammella e dellovaio. Al dott. Bonanni sarà anche consegnato un contributo pari a 5mila euro, da parte di Lilt e Fondazione CrAsti, finalizzato alla lotta contro i tumori.
A chiudere lappuntamento il dibattito con il pubblico. Lingresso è libero.
e.f.