In scena “Steam”
La stagione di musica e danza del Teatro Alfieri continuerà venerdì 4 gennaio alle 21 con “Steam”, spettacolo degli Acrobati Sonics, creato e diretto da Alessandro Pietrolini con coreografie a cura dei performer della Compagnia Sonics (Jessica Pioggia, Maria Seckler, Federica Vaccaro, Ileana Prudente, Artur Cacciolari, Vitor Dias), voce fuori campo e actor training Pier Paolo Congiu e musiche di Ruggiero Mascellino.
La corrente artistica SteamPunk ha ispirato il nuovo progetto degli Acrobati Sonics, che l’hanno declinata in modo originale e personalissimo per uno show acrobatico e visuale innovativo, che ha debuttato a Torino lo scorso anno con oltre 6mila spettatori.
Lo spettacolo
Le sperimentazioni acrobatiche su attrezzi e macchine sceniche nuove, frutto di fantasia e artigianato, si mettono al servizio di in una storia fantasiosa e ricca di colpi di scena, che ha per protagonisti sei bizzarri personaggi e una stazione un po’ speciale. Personaggi che si incontrano per caso in una stazione ultramoderna, da dove partirà lo Steam Experience, ovvero il più avanzato e tecnologico dirigibile mai costruito.
Un imprevisto li costringe a passare del tempo insieme all’interno della futuristica aereo-stazione, incrociando così le loro storie e avventure dando vita a uno spettacolo ricco di colpi di scena, momenti rocamboleschi e grandi quadri visuali e acrobatici in vero “stile Sonics”.
Biglietti 25 euro (20 euro loggione).
Per informazioni e prenotazioni telefonare alla biglietteria del Teatro Alfieri (0141/399057).
Clicca qui per ulteriori informazioni sulla stagione teatrale