Cerca
Close this search box.
E' la francese Ballestrazzi la prima donna a capo dell'Interpol
Altro

E’ la francese Ballestrazzi la prima donna a capo dell’Interpol

E’ la francese Ballestrazzi la prima donna a capo dell’Interpol
Commissario dal 1975, eletta oggi presidente dell’organizzazione


Roma, 8 nov. (TMNews)
– La francese Mireille Ballestrazzi è stata eletta oggi a Roma nuovo presidente dell’Interpol e sarà la prima donna a presiedere questa organizzazione internazionale di cooperazione a livelo di polizia. Mireille Ballestrazzi, 58 anni, era già vice presidente per l’Europa del Comitato esecutivo dell’Interpol.

Commissario dal 1975, è conosciuta in Francia per essere stata una delle prime donne a svolgere un ruolo di alta responsabilità nella polizia. Specialista di giudiziaria, è stata a capo di unità molto prestigiose: tra le altre, il gruppo di repressione del banditismo a Bordeaux (1978) e la polizia giudiziaria in Corsica (1993). Dal 2010 era il numero due della polizia giudiziaria francese.

“Fa parte di quel gruppo di donne che fa onore alla polizia francese. Conosce perfettamente i dossier della criminalità organizzata, le nuove forme di violenza e i modi come contrastarle”, ha detto di recente il ministro francese dell’Interno, Manuel Valls.

(fonte afp)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale