Sci/ Slalom Adelboden: Hirscher rimonta, Moelgg è terzo
Strepitosa seconda manche dell’austriaco che vince lo speciale
Milano, 13 gen (TMNews) – Mostruoso Marcel Hirscher. L’austriaco si è aggiudicato lo slalom speciale di Adelboden, in Svizzera, grazie ad una strepitosa rimonta nella seconda manche. Il leader della Coppa del Mondo, ottavo al termine della prima manche, è stato protagonista di una discesa perfetta, in cui ha rifilato quasi un secondo di distacco a tutti gli avversari.
Hirscher ha trionfato con il tempo complessivo di 1’51″75: alle sue spalle il connazionale Mario Matt, secondo con un ritardo di 30 centesimi, e l’italiano Manfred Moelgg, che dopo avere chiuso in testa la prima manche si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio con un ritardo di 62 centesimi dal vincitore. Gli altri italiani tra i primi venti sono Giuliano Razzoli, 12esimo, e Roberto Nani, 15esimo. Fuori sul muro finale della seconda manche Cristian Deville, che era settimo dopo la prima.
Nella classifica generale di Coppa del Mondo Hirscher riallunga sul norvegese Aksel Lund Svindal: ora i suoi punti di vantaggio sono 126 mentre sullo statunitense Ted Ligety, oggi undicesimo, sono 179; nella graduatoria di specialità Hirscher ha 134 lunghezze di margine su Neureuther e 190 sullo svedese Andre Myhrer, che ha inforcato nella seconda frazione.