Siria/ Combattimenti e bombardamenti nella zona di Damasco
Lo ha riportato l’Osdh, ci sono state vittime
Beirut, 12 gen. (TMNews) – Bombardamenti e violenti combattimenti tra ribelli e soldati siriani hanno scosso nelle prime ore di sabato la periferia di Damasco. Lo ha riportato l’Osdh (Osservatorio siriano dei diritti umani).
Le nuove violenze arrivano all’indomani della conquista da parte dei ribelli, in maggioranza jihadisti, di un importante aeroporto militare del nordovest, quello di Taftanaz.
Prima dell’alba, due bambini e un uomo sono morti nel bombardamento di al Mleha, a sudovest di Damasco, dove due ribelli hanno perso la vita nei combattimenti, ha indicato l’Osdh, che si appoggia su una larga rete di militanti e medici in Siria.
L’artiglieria del regime ha inoltre bombardato questa mattina Beit Sahem (sud), oltre che Jdeidet Artouz e Daraya, a sudovest della capitale. Nel centro del Paese, un ribelle è morto nel corso dei combattimenti nella provincia di Homs, dove i raid aerei sulla città di Rastane hanno provocato morti e feriti. Lo ha indicato l’Osdh; un uomo è stato ucciso nei bombardamenti dell’artiglieria su Deir Ezzor (est), ha aggiunto l’ong.