Fiat/ Sindacati ad azienda: Ritirate licenziamenti a Pomigliano
Entro oggi Fiat comunicherà data incontro su mobilità
Torino, 5 nov. (TMNews) – Fim, Uilm, Fismic, Ugl e Associazione Quadri, i sindacati firmatari del contratto aziendale, hanno chiesto al Lingotto il ritiro della mobilità per i 19 lavoratori dello stabilimento campano e la convocazione di un incontro.
“Entro oggi Fiat dovrebbe dirci la data dell’incontro che abbiamo chiesto, in seguito all’annuncio della mobilità per 19 operai a Pomigliano”, ha detto Ferdinando Uliano, responsabile auto della Fim, a Torino, dove è’ in corso, all’Unione Industriale, un incontro tra azienda e sindacati “già’ precedentemente calendarizzato per il rinnovo del contratto aziendale”.
“In apertura dell’incontro, abbiamo formulato la nostra contrarietà sulla decisione dell’azienda di mettere in mobilità’ 19 operai a Pomigliano, per rispettare la sentenza del tribunale di Roma. Per noi e’ una decisione profondamente sbagliata, anche alla luce degli accordi che abbiamo preso nel luglio 2011 con l’azienda, che prevedono la riassunzione di tutti gli operai entro luglio 2013” ha sottolineato Uliano.