Roma, 30 ago. (TMNews) – Sono due i film in concorso domani a Venezia. Il mistico “Paradise: Faith” dell’austriaco Ulrich Seidl, secondo episodio della “Trilogia Paradies” in cui il regista si
interr
Roma, 30 ago. (TMNews) – Sono due i film in concorso domani a Venezia. Il mistico “Paradise: Faith” dell’austriaco Ulrich Seidl, secondo episodio della “Trilogia Paradies” in cui il regista si interroga sul significato del portare la croce. La protagonista Annamaria, tecnico radiologo, è convinta che il Paradiso si trovi in Gesù e dedica le sue vacanze a opere missionarie, perché l`Austria possa essere ricondotta sulla retta via. In gara anche “At any price” di Ramin Bahrani con un cast di tutto rispetto in cui figurano Dennis Quaid, l’idolo delle teenagers Zac Efron, Kim Dickens, Heather Graham.
Ambientato nel profondo e agricolo Midwest americano, l’ambizioso Henry Whipple vuole che suo figlio, il ribelle Dean, lo aiuti nella gestione delle terre per espandere l`impero di famiglia. Ma il ragazzo mira a diventare pilota professionista di corse automobilistiche. Atteso il ritorno a Venezia di Spike Lee con il film fuori concorso “Bad 25” dedicato a Michael Jackson e all’anniversario, 25 anni, dall’uscita dell’album Bad che nel 1987 vendette milioni di dischi in tutto il mondo. Composto da filmati girati da Michael stesso con testimonianze
di persone che hanno lavorato insieme a lui, tra gli intervistati ci sono Mariah Carey, L.A. Reid e Sheryl Crow (che era stata corista nel tour Bad).
Inoltre sarà presentato il documentario fuori concorso “Sfiorando il muro” diretto da Silvia Giralucci e Luca Ricciardi e per il cinema italiano è anche il giorno di Luigi Lo Cascio che firma “La città ideale”, presentato alla Settimana Internazionale della Critica, protagonista lo stesso Lo Cascio al suo primo film come regista, con Catrinel Marlon, Luigi Maria Burruano, Massimo Foschi, Alfonso Santagata, Aida Burruano, Roberto Herliztka.