F1/ Gp Abu Dhabi: gioia Raikkonen, Alonso secondo
Il ferrarista guadagna soltanto tre punti su vettel
Milano, 4 nov (TMNews) – Kimi Raikkonen vince il Gp di Abu Dhabi davanti a Fernando Alonso e Sebastian Vettel. Il tedesco della Red Bull, partito dai box per un’irregolarità nelle qualifiche, si è reso protagonista di una gara ricca di emozioni e di sorpassi. Per Raikkonen e per la Lotus si tratta della prima vittoria stagionale.
Al via Hamilton scatta dalla pole mantenendo la prima posizione fino al giro 20 quando la sua McLaren Mercedes lo abbandona per un problema tecnico. Passa allora in testa Raikkonen che mantiene la prima posizione fino al termine. Alonso può gioire solo a metà: dopo una gara perfetta chiude al secondo posto guadagnando soltanto 3 punti su Vettel, il rivale numero uno per il mondiale. Quarto posto per Button che si fa soffiare il podio dal tedesco soltanto nel finale. L’altra Ferrari, quella di Felipe Massa, ha chiuso al settimo posto.
A due gare dal termine la lotta per il Mondiale è ancora aperta. Vettel sale a 255 punti seguito dal ferrarista a 10 lunghezze di distanza. Si torna in pista fra due settimane per il Gran Premio degli Stati Uniti sull’inedita pista di Austin in Texas.