Anche questanno la Regione Piemonte ha deciso di stanziare il bonus bebè per aiutare le famiglie che hanno avuto (o avranno) un bimbo tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2012. Hanno diritto ad
Anche questanno la Regione Piemonte ha deciso di stanziare il bonus bebè per aiutare le famiglie che hanno avuto (o avranno) un bimbo tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2012. Hanno diritto ad avere il voucher, del valore di 250 euro, le famiglie con un reddito Isee inferiore a 38 mila euro. Il bonus bebè potrà essere utilizzato prodotti per ligiene, per la prima infanzia o per lalimentazione sia nelle farmacie che nei supermercati.
Hanno diritto ad ottenere il voucher anche i minori in tutela (nati nel 2012), in affidamento familiare, in affidamento pre adottivo o in comunità alloggio. Anche in questi casi il reddito della famiglia non deve superare i 38 mila euro. Infine hanno diritto al bonus i bambini adottati che compiono 3 anni entro il 31 dicembre e la cui pratica di adozione si è conclusa nellanno 2012.
Per chiedere il bonus bebè è necessario presentare apposita documentazione allAsl (ufficio scelta e revoca del pediatra o altro ufficio indicato) che si occuperà di valutare le domande e le relative certificazioni. Maggiori informazioni sul bonus bebè sono disponibili on line sul sito internet della Regione Piemonte o rivolgendosi allUrp dellAsl AT.