Cerca
Close this search box.
Estate/ Stop con Poppea, oltre 10 gradi in meno al centronord
Altro

Estate/ Stop con Poppea, oltre 10 gradi in meno al centronord

Roma, 29 ago. (TMNews) – Ultime ore d`Estate grazie ad una breve fiammata africana che promette 35°C al centrosud, punte di 36°C in Sardegna e in Sicilia, e ancora 33-34 sull`Emilia. Il pomeriggio


Roma, 29 ago. (TMNews)
– Ultime ore d`Estate grazie ad una breve fiammata africana che promette 35°C al centrosud, punte di 36°C in Sardegna e in Sicilia, e ancora 33-34 sull`Emilia. Il pomeriggio di giovedì sarà un po` afoso, mentre primi temporali raggiungeranno il nordovest dalle Alpi verso Piemonte, Lombardia e Liguria; sono i primi segnali di un mutamento importante del tempo. Queste le previsioni degli esperti del portale ILMeteo.it che indicano come venerdì giungerà infatti il vortice ‘Poppea’.

Una prima perturbazione a carattere autunnale con piogge e temporali colpirà il centronord fino alla Campania e soffierà il maestrale in Sardegna – si spiega – ancora una volta rimane alta l`allerta per fenomeni intensi e con grandine dapprima sulla Liguria, Lombardia, sull`Emilia, poi sulla Toscana e nella tarda mattinata di venerdì verso l`Umbria e sul Triveneto, dove pioverà fino a sera. E` atteso un temporale anche a Roma. In serata piogge abbondanti cadranno sul Veneto.

Al sud farà ancora caldo, ma l`aria fresca nord-atlantica raggiungerà dalla sera la Campania e punterà verso il sud e Sicilia. Sulla Sardegna dopo il maestrale arriveranno delle piogge, sia sul Nuorese che verso sera sul Sassarese. Antonio Sanò, direttore del portale ILMeteo.it avverte che corso del Weekend ‘Poppea’ rimarrà sul Mediterraneo ed aria fresca dal mar del Nord scenderà verso l`Italia con un calo delle temperature fino a 10°C in meno dei giorni precedenti specie al nord, Toscana, Sardegna, e anche Roma e Napoli per la prima volta dopo quasi 3 mesi scenderanno sotto i 28°C.

Sabato pioverà soprattutto al nordovest e sulla Toscana con tante piogge sul Piemonte e sulla Liguria, sull’Emilia e sulla Sardegna, mentre Domenica ci sarà una breve tregua, in attesa di un nuovo peggioramento che si concretizzerà in altre piogge all`inizio della settimana. Il mese di Settembre – sempre secondo ILMeteo.it – si preannuncia altalenante con periodi piovosi alternati a fasi più calde.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale