New York, 27 ago. (TMNews) – Iniziano sotto la pioggia gli U.S. Open, quarto e ultimo Grande Slam dell’anno, che vede 128 uomini e 128 donne sfidarsi sul cemento blu dei campi di Flushing Meadows, a
New York, 27 ago. (TMNews) – Iniziano sotto la pioggia gli U.S. Open, quarto e ultimo Grande Slam dell’anno, che vede 128 uomini e 128 donne sfidarsi sul cemento blu dei campi di Flushing Meadows, a New York. Il grande assente, quest’anno, è Rafael Nadal; i favoriti, Roger Federer e Serena Williams.
In questo 2012 i primi tre Slam sono stati conquistati da tre diversi atleti, senza considerarne un quarto, Bill Murray, finalista a Wimbledon e vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra. Tra questi mancherà Nadal, vincitore di undici Slam, tra cui lo scorso Roland Garros, e attualmente terzo nel ranking mondiale, ancora in fase di recupero per un infortunio al ginocchio che lo tiene fuori dal campo da luglio. Gli altri due protagonisti sono il serbo Novak Djokovic, vincitore quest’anno all’Australian Open nonchè attuale detentore del titolo U.S. Open, e Roger Federer. Lo svizzero è tornato numero uno al mondo l’8 luglio scorso, vincendo per la settima volta a Wimbledon. Agli U.S. Open ha dominato dal 2004 al 2008, per cinque edizioni di fila, e il pubblico si aspetta che quest’anno voglia tornare a dare spettacolo.
Per quanto riguarda le donne, sette diverse tenniste hanno vinto gli ultimi sette tornei del Grande Slam, e toccherà probabilmente a una di queste ripetersi. Tuttavia Serena Williams, grazie a una stagione in ascesa, iniziata con un infortunio prima degli Australian Open e andata avanti con i trionfi a Wimbledon e alle Olimpiadi, sembra essere candidata all’ennesima conquista.