Cerca
Close this search box.
Usa 2012/ Sondaggio Wp-Abc: Romney in vantaggio di un punto
Altro

Usa 2012/ Sondaggio Wp-Abc: Romney in vantaggio di un punto

New York, 27 ago. (TMNews) – Mitt Romney è in vantaggio su Barack Obama, secondo l’ultimo sondaggio di Washington Post-Abc News. Il candidato repubblicano godrebbe del 47% delle preferenze tra gli
e


New York, 27 ago. (TMNews)
– Mitt Romney è in vantaggio su Barack Obama, secondo l’ultimo sondaggio di Washington Post-Abc News. Il candidato repubblicano godrebbe del 47% delle preferenze tra gli elettori registrati, contro il 46% per il presidente in carica.

Il sondaggio ha messo in evidenza, ancora una volta, l’importanza dei temi economici in vista del voto del 6 novembre: per il 72% degli intervistati, la capacità di affrontare l’economia sarà “un fattore determinante” nella scelta del prossimo presidente. Come emerso dai precedenti sondaggi, gli americani (più di 8 elettori su 10) sono molto delusi dall’andamento dell’economia e credono (quasi 7 su 10) che il Paese sia seriamente fuori rotta.

Poca l’importanza rivestita da altre tematiche, compresi il piano di ristrutturazione di Medicare voluto dal candidato alla vicepresidenza repubblicana, Paul Ryan, l’aborto e le dichiarazioni dei redditi di Romney: le tasse pagate dall’ex governatore del Massachusetts interessano soltanto al 20% degli intervistati, nonostante sia un tema predominante nella campagna elettorale di Obama.

Resta, secondo il sondaggio, il `gender gap’: le donne preferiscono Obama (49% contro 43%), gli uomini Romney (51% contro 42%); tra i bianchi, il candidato repubblicano ha un vantaggio di 18 punti percentuali, tra gli altri, invece, Obama gode di oltre il triplo delle preferenze.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale