Cerca
Close this search box.
L.elettorale/ Alfano: No larghe intese, voto non prima sei mesi
Altro

L.elettorale/ Alfano: No larghe intese, voto non prima sei mesi

Roma, 26 ago. (TMNews) – “Siamo determinati a realizzare la nuova legge elettorale. Insisto; va fatta in tempi stretti, smettendo di parlarne, perché la priorità va all’economia e al bilancio delle


Roma, 26 ago. (TMNews)
– “Siamo determinati a realizzare la nuova legge elettorale. Insisto; va fatta in tempi stretti, smettendo di parlarne, perché la priorità va all’economia e al bilancio delle famiglie degli italiani”. Lo ha detto il segretario del Pdl, Angelino Alfano, in un’intervista al ‘Corriere della sera’.

“Ora ci siamo. Garantiamo – ha sottolineato – che saranno superati gli aspetti più negativi della legge attuale, ma che sarà salvaguardato lo schema della democrazia competitiva e decidente, che consenta una scelta chiara e alternativa. Da qui non ci spostiamo”.

Alfano ha rimarcato di non vedere “alcun automatismo tra approvazione della legge elettorale ed eventuali elezioni anticipate”. “Non infiliamoci – ha detto – in dispute figlie del tatticismo e degli interessi di fazione. Intanto facciamo la legge elettorale, poi usiamo al meglio il tempo che abbiamo per avviare una svolta economica e quindi andiamo al voto tra sei mesi nella chiarezza e nella distinzione tra squadre e programmi”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale