Roma, 25 ago. (TMNews) – “E` stato approvato il piano di investimenti ambientali di 146 milioni di euro confermando così la tempestività dell`impegno da parte della Società con interventi concreti
Roma, 25 ago. (TMNews) – “E` stato approvato il piano di investimenti ambientali di 146 milioni di euro confermando così la tempestività dell`impegno da parte della Società con interventi concreti. Alcuni interventi sono già in corso di attuazione, altri che riguardano l’area a caldo verranno valutati con i Custodi e avviati subito a realizzazione”. Lo ha detto il presidente dell’Ilva, Bruno Ferrante, al termine del consiglio di amministrazioen dela società che si è svolto a Milano.
“Si citano – ha aggiunto Ferrante – in particolare i vari sistemi di monitoraggio, oggetto in parte di accordo con la Regione e con l’Arpa, il campionamento a lungo termine delle diossine, gli interventi sugli altoforni per una efficace captazione delle polveri, la barriera frangivento ai parchi minerari ed infine l’adeguamento del raffreddatore rotante dell’ impianto di agglomerazione con il potenziamento del sistema di captazione e aspirazione delle polveri”.
“La piena collaborazione con le autorità e il dialogo costante – ha concluso Ferrante – sono le linee guida di Ilva per consentire di guardare al futuro con fiducia e speranza”