Cerca
Close this search box.
Usa/Sandy, New York cerca di tornare alla normalità dopo tempesta
Altro

Usa/Sandy, New York cerca di tornare alla normalità dopo tempesta

Usa/Sandy, New York cerca di tornare alla normalità dopo tempesta
Riprendono autobus e borsa, ancora tempo per metro e corrente


New York, 31 ott. (TMNews)
– New York cerca di tornare alla normalità dopo il passaggio della tempesta post tropicale Sandy che si è abbattuta nella notte di lunedì sul nordest degli Stati Uniti, causando 38 vittime. Alle 5 di martedì gli autobus hanno ripreso a circolare per le strade di New York. Il servizio completo ripartirà invece in mattinata.

“Il sistema di trasporti pubblici non ha mai dovuto affrontare un disastro devastante come l`uragano Sandy, che ha provocato danni senza precedenti”, ha affermato Joseph Lhota, presidente della Mta, l`agenzia che gestisce i trasporti pubblici. La metropolitana, che aveva chiuso solo una volta in 108 anni di storia, rimarrà bloccata ancora per qualche giorno. Alcune stazioni e i tunnel sotto l`East River restano infatti allagati, nonostante i soccorritori abbiano già cominciato a pompare l`acqua.

Hanno riaperto nel pomeriggio i sette ponti che collegano Manhattan alla terra ferma, mentre i tunnel restano chiusi. Nel frattempo Lower Manhattan resterà senza corrente per almeno altri quattro giorni e la città ha cancellato la tradizionale parata di Halloween, annullata per la prima volta in 39 anni.

Wall Street riapre invece questa mattina. Il New York Stock Exchange non chiudeva per maltempo dal 1888, ed aveva chiuso tre giorni dopo gli attacchi terroristici dell`11 settembre. Dopo due giorni di sospensione le contrattazioni riprenderanno invece in mattinata, come ha confermato Duncan Niederauer, amministratore delegato di Nyse Euronext.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale