Cerca
Close this search box.
Apple/ Samsung ha violato 6 brevetti, risarcimento da 1 mld usd
Altro

Apple/ Samsung ha violato 6 brevetti, risarcimento da 1 mld usd

New York, 25 ago. (TMNews) – Apple ha sconfitto Samsung in tribunale. La giuria del tribunale californiano chiamata a decidere le sorti della causa intentata da Apple contro Samsung per violazioni di


New York, 25 ago. (TMNews)
– Apple ha sconfitto Samsung in tribunale. La giuria del tribunale californiano chiamata a decidere le sorti della causa intentata da Apple contro Samsung per violazioni di brevetti su smartphone e tablet ha dato ragione al colosso di Cupertino. Il verdetto, raggiunto dopo sole 22 ore di deliberazione (non era atteso prima della settimana prossima, ma è giunto a sorpresa nella serata di venerdì), è stato letto in corte. Sono sei i brevetti violati (erano sette quelli contestati), di cui due collegati al design delle icone (non quello del tablet), uno relativo allo zoom e due relativi allo schermo multitouch.

La giuria ha inoltre stabilito che Apple ha diritto ha diritto a un risarcimento danni per 1,05 miliardi di dollari, meno della metà rispetto ai 2,5 miliardi che aveva chiesto alla rivale sudcoreana, che l’anno scorso ha registrato utili per 12 miliardi di dollari. La giuria, che ha confermato la validità di tutti e sette i brevetti, ha stabilito che Samsung ha volontariamente violato i brevetti e ha indotto le proprie controllate a fare lo stesso.

Poco prima della lettura del verdetto il giudice Lucy Koh si era riservata di esaminare il documento della giuria a causa di alcune discrepanze. La giuria ha inoltre stabilito che Apple non ha violato nessuno dei brevetti di Samsung, compreso quello sulla trasmissione di dati high speed.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale