Il musicista ligure Zibba presenta il quarto album, Come Il Suono Dei Passi Sulla Neve. Al Diavolo Rosso domenica atteso anche con il videoclip del nuovo singolo, Asti Est, brano cantato con Eugenio Finardi e dedicato alla nostra città
Il primo appuntamento live nella settimana del Diavolo Rosso è dedicato alla festa di Halloween. Una celebrazione di origini anglosassoni che da alcuni anni si è imposta anche nel nostro paese come una sorta di carnevale bis. Così mercoledì, nella notte delle streghe tra zucche e fantasmi, il palco e il locale di piazza San Martino diventano zona dazione per gli astigiani Ice Cream, storica funkrock band guidata di Frank Tafaro, sulle scene da oltre trentanni. Giovedì si torna alla programmazione normale con latteso concerto di Riccardo Sinigallia, cantautore romano di toccante sensibilità e talento cristallino che nel suo ultimo album si avvicina ad un gusto ancora più acustico e diretto elaborando brani interessanti e pregni di quella vena malinconica che da sempre lo contraddistingue.
Il finesettimana del Diavolo inizia invece venerdì con lesibizione di Paola Donzella, già coleader degli Elisir (band vincitrice della Targa Tenco 2009 per la miglior opera prima), che presenta in anteprima i brani del suo prossimo disco ricco di ospiti, suoni, fragranze internazionali, tutto con una forte virata pop mista ad una raffinata e cesellata elettronica che non abbandona mai quel mood tutto francese, swingante e jazzy al quale Donzella ha abituato il suo affezionato pubblico.
Infine, domenica, un altro appuntamento da non perdere per gli amanti dei nuovi cantautori italiani: Zibba. Il musicista ligure sale infatti sul palco per presentare il suo quarto album, Come Il Suono Dei Passi Sulla Neve, vincitore di tutti i premi dedicati alla canzone dautore nella scorsa stagione e finalista al Premio Tenco 2012. Al Diavolo Rosso presenta il videoclip del nuovo singolo, Asti Est, brano cantato con Eugenio Finardi e dedicato proprio alla nostra città. Info www.diavolorosso.it o 320/2216402.
Luca Garrone