New York, 24 ago. (TMNews) – Il verdetto della battaglia legale tra Apple e Samsung potrebbe arrivare in qualsiasi momento, anche se in pochi si aspettano una decisione prima di metà della settimana
New York, 24 ago. (TMNews) – Il verdetto della battaglia legale tra Apple e Samsung potrebbe arrivare in qualsiasi momento, anche se in pochi si aspettano una decisione prima di metà della settimana prossima. Ma gli esperti iniziano a lanciare previsioni: lo scenario più probabile, come spiega Cnn, è che la vittoria sarà assegnata all’azienda californiana, che avrebbe mostrato prove sufficienti per dimostrare la violazione dei suoi brevetti su iPhone e iPad da parte della concorrente sudcoreana.
Il giudice Lucy Koh ha ammesso che il tablet Samsung Galaxy è “virtualmente indistinguibile” dall’iPad, seguendo l’opinione di molti esperti del settore. “E’ probabile che Samsung sarà dichiarata colpevole di aver copiato il design di Apple”, ha detto Alex Poltorak, amministratore delegato della società di consulenza General Patent Corp.
La vittoria di Apple costerebbe molto cara a Samsung. La società di Cupertino ha infatti chiesto 2,5 miliardi di dollari alla concorrente sudcoreana, che ha registrato l’anno scorso utili per 12 miliardi di dollari.
(Segue)