Cè la mano di un uomo di 38 anni dietro lincendio che, nel pomeriggio di ieri, ha distrutto una vasta porzione di bosco a Mombercelli. I carabinieri della stazione locale hanno infatti
Cè la mano di un uomo di 38 anni dietro lincendio che, nel pomeriggio di ieri, ha distrutto una vasta porzione di bosco a Mombercelli. I carabinieri della stazione locale hanno infatti denunciato un operaio di origine albanese per incendio colposo, reo di aver appiccato il fuoco a un cumulo di arbusti per ripulire il terreno di proprietà del suocero.
Luomo ha però perso il controllo delle fiamme, e lincendio – anche a causa della forte siccità – si è propagato in breve tempo sugli alberi circostanti. In tutto sono andati perduti 2500 metri quadrati di bosco. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Mombercelli, il corpo forestale di Nizza Monferrato e i vigili del fuoco di Asti, che non senza qualche difficoltà hanno domato lincendio nella tarda serata.
Sono state spente solo questa mattina, invece, le fiamme che hanno imperversato per tutta la notte a Refrancore: ridotte in cenere circa cinquecento rotoballe.