Milano, 23 ago. (TMNews) – I mercati europei arrivano a metà giornata raffreddati rispetto alla partenza positiva sulla scia della disponibilità Fed ad intervenire “a breve” se la situazione
americ
Milano, 23 ago. (TMNews) – I mercati europei arrivano a metà giornata raffreddati rispetto alla partenza positiva sulla scia della disponibilità Fed ad intervenire “a breve” se la situazione americana dovesse peggiorare. Le borse attendono dettagli su eventuali allentamenti monetari da parte della banca centrale americana, mentre per il ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, la presa di tempo per la Grecia “non rappresenta una soluzione”.
Madrid (-0,4%) è negativa: il governo spagnolo sta approntando una legge di emergenza per mettere sotto la tutela della Banca di Spagna gli istituti di credito a rischio insolvenza. Anche Milano (-0,14%) è giù.
Le altre piazze sono interlocutorie, moderatamente positive, al di sotto dei livelli di apertura: Parigi +0,23%, Francoforte + 0,15%, Londra circa + 0,4%.