Cerca
Close this search box.
Incendi/ Operaio morto ieri vicino Avellino, arrestato piromane
Altro

Incendi/ Operaio morto ieri vicino Avellino, arrestato piromane

Roma, 21 ago. (TMNews) – E’ stato arrestato dalla Forestale il presunto responsabile del rogo divampato ieri tra Lauro e Palma Campania, al confine tra le provincie di Avellino e Napoli in un bosco d


Roma, 21 ago. (TMNews)
– E’ stato arrestato dalla Forestale il presunto responsabile del rogo divampato ieri tra Lauro e Palma Campania, al confine tra le provincie di Avellino e Napoli in un bosco di castagno, nel quale ieri ha perso la vita l`operaio della Regione Campania Michele Ciglione, di 57 anni, ed è rimasto ferito l`assistente del Corpo forestale Alberto Campanella. L`ipotesi di reato è omicidio colposo e incendio boschivo colposo. L`uomo, un 60enne, originario di Nola è un autotrasportatore.

Grazie all`intesa attività investigativa condotta dal personale del Nucleo Investigativo Provinciale di Polizia Ambientale e Forestale di Avellino, con il metodo delle evidenze fisiche, gli agenti della Forestale sono riusciti ad individuare il punto esatto dal quale sarebbe divampato l`incendio. Le fiamme si sarebbero, infatti, sviluppate da un terreno attiguo al bosco di castagno nel Comune di Lauro di cui l`uomo arrestato è il proprietario.

Gli agenti della Forestale, dopo un lungo interrogatorio, hanno accompagnato il presunto responsabile del rogo presso il Comando stazione di Monteforte Irpino (Avellino), per l`ultima redazione degli atti giudiziari, prima di condurlo presso il carcere di Avellino.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale