Los Angeles, 21 ago. (TMNews) – E’ morta ieri a Los Angeles, all’età di 95 anni, l’attrice e umorista statunitense, Phyllis Diller, pioniera della comicità al femminile a Hollywood negli anni ’60.
Los Angeles, 21 ago. (TMNews) – E’ morta ieri a Los Angeles, all’età di 95 anni, l’attrice e umorista statunitense, Phyllis Diller, pioniera della comicità al femminile a Hollywood negli anni ’60. Lo ha annunciato il suo portavoce, Milton Suchin. “E’ una grande perdita. Il figlio Perry l’ha trovata priva di vita a casa sua con un sorriso sulle labbra”, ha detto Suchin.
Phyllis Ada Driver è nata nell’Ohio nel 1917 e ha cominciato la carriera di umorista a 37 anni spinta dal marito, che la convinta a presentare uno spettacolo comico in un club. Il successo fu tale che vi rimase per 10 anni. Il passaggio dal teatro alla tv fu inevitabile. Portò in televisione due spettacoli “The Phyllis Diller Show” e “The Beautiful Phyllis Diller Show” e grazie al suo umorismo graffiante spalancò le porte alle donne in un settore fino ad allora dominato in gran parte dagli uomini. Nel 2006 e 2007 prestò la voce a uno dei personaggi dei cartoni animati “Griffin”. Nella sua carriera ha recitato in oltre 30 film.
(Fonte Afp)