Milano, 20 ago. (TMNews) – Piazza Affari ha azzerato i guadagni della mattinata dopo che Berlino ha detto ‘no’ all’ipotesi di contenimento dell’oscillazione dei tassi dei titoli di Stato ed ha
raffre
Milano, 20 ago. (TMNews) – Piazza Affari ha azzerato i guadagni della mattinata dopo che Berlino ha detto ‘no’ all’ipotesi di contenimento dell’oscillazione dei tassi dei titoli di Stato ed ha raffreddato le speranze che gli appuntamenti di questa settimana siano risolutivi per la Grecia. L’Ftse Mib sta cedendo lo 0,02%.
Lo spread tra i titoli decennali italiani e tedeschi è salito a 422 punti base, rispetto ai 420 di inizio mattinata e ai minimi di giornata di a 415.
Resta di corsa ma rallenta Mps (+9,26% a 23 cent con più del 2,5% scambiato), sulla prospettiva di cambiamenti negli assetti di controllo. Bene anche altri bancari e A2A (+1,34%).
Dopo le recenti corse, marcia indietro per Mediaset (-2,1% con l’1% scambiato) e Finmeccanica (-3,41%), tra le più deboli del listino principale con Telecom Italia (-3,2%).