Rimini, 19 ago. (TMNews) – Il popolo di Cl saprà giudicare il lavoro svolto in questi anni dalla Regione Lombardia e anche le ultime vicende che hanno coinvolto il presidente Roberto Formigoni. Ne
Rimini, 19 ago. (TMNews) – Il popolo di Cl saprà giudicare il lavoro svolto in questi anni dalla Regione Lombardia e anche le ultime vicende che hanno coinvolto il presidente Roberto Formigoni. Ne è convinta il presidente della Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli, Emilia Guarnieri, che nella conferenza stampa inaugurale a Rimini ha ricordato che tutte le proposte presentate alla kermesse sono sempre state viste con “realismo e spirito critico”.
Guarnieri, rispondendo ai cronisti sulla presenza al Meeting di Formigoni, ha ricordato che “in questi mesi sono successe tante cose” a partire dalla “lettera di Carron” successore di Giussani, “e diverse nostre dichiarazioni”. “C’è l’evidenza del lavoro della Regione Lombardia e delle condizioni che essa realizza e ha realizzato – ha aggiunto -. Il guardare a tutto questo con libertà, realismo e spirito critico credo che sia estremamente educativo per tutti”.
Per la presidente della Fondazione “spirito critico” significa appunto essere in grado di “giudicare le persone” e “il pubblico del Meeting” ha questo spirito “verso tutte le proposte che il Meeting fa” a prescindere dalla persona di Formigoni e la vicenda che lo riguarda.