Cerca
Close this search box.
Sudafrica/ Ultimatum Lonmin a minatori: al lavoro entro lunedì
Altro

Sudafrica/ Ultimatum Lonmin a minatori: al lavoro entro lunedì

Marikana (Sudafrica), 19 ago. (TMNews) – La società mineraria Lonmin ha ingiunto agli operai di riprendere il lavoro entro lunedì mattina, sotto pena di “possibili licenziamenti” se questo non
dov


Marikana (Sudafrica), 19 ago. (TMNews)
– La società mineraria Lonmin ha ingiunto agli operai di riprendere il lavoro entro lunedì mattina, sotto pena di “possibili licenziamenti” se questo non dovesse avvenire.

“L’ultimatum finale è stato rinviato a lunedì 20 in seguito ai fatti di giovedì”, ha scritto Gillian Findlay, portavoce della Lonmin in una mail alla France Presse “l’ultimatum dà ai minatori un’ultima chance di riprendere il lavoro oppure corrono il rischio di licenziamenti”, ha spiegato il portavoce.

Giovedì scorso la polizia sudafricana ha aperto il fuoco contro i minatori in sciopero di questa miniera di platino, uccidendo 34 persone e ferendone altre decine; altri 259 sono stati arrestati.

(fonte afp)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale