Berlino, 18 ago. (TMNews) – Il presidente francese Francois Hollande e il cancelliere tedesco Angela Merkel, che dovranno incontrarsi giovedì prossimo a Berlino, non sono d’accordo sugli aiuti
finan
Berlino, 18 ago. (TMNews) – Il presidente francese Francois Hollande e il cancelliere tedesco Angela Merkel, che dovranno incontrarsi giovedì prossimo a Berlino, non sono d’accordo sugli aiuti finanziari da concedere alla Grecia.
La Germania infatti esclude l’ipotesi di un nuovo piano di aiuti, il terzo, e anche l’eventualità di una proroga per concedere ad Atene più tempo per risanare le sue finanze, secondo quanto scrive la Welt am Sonntag citando fonti europee.
La posizione di Merkel è sostenuta da diversi paesi europei come Finlandia, Estonia e Slovacchia, ma non dalla Francia. Il presidente Hollande sarebbe disponibile ad accordare nuovi aiuti alla Grecia per evitare ad ogni costo che questa sia costretta ad uscire dalla zona euro.
Il primo ministro greco Antonis Samaras riceverà il capo dell’eurogruppo Jean Claude Juncker mercoledì ad Atene per poi recarsi venerdì a Berlino e sabato a Parigi.