Cerca
Close this search box.
Snam/ Ricavi primi nove mesi +5,2% a 2,53 miliardi, ebit +3,1%
Altro

Snam/ Ricavi primi nove mesi +5,2% a 2,53 miliardi, ebit +3,1%

Snam/ Ricavi primi nove mesi +5,2% a 2,53 miliardi, ebit +3,1%
Malacarne: Ottenuta la completa indipendenza finanziaria


Milano, 26 ott. (TMNews)
– Snam ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con ricavi totali per 2,536 miliardi di euro, in rialzo del 5,2%, un utile operativo di 1,512 miliardi (+3,1%) e un utile netto adjusted di 726 milioni (-1,6%).

“Nei primi nove mesi del 2012 abbiamo ottenuto la completa indipendenza finanziaria nel pieno rispetto dei tempi previsti – ha commentato il Ceo, Carlo Malacarne – Considerata l’elevata volatilità dei mercati finanziari, l’operazione è stata un successo. La solidità del modello di business di Snam e ci consente di rafforzare ulteriormente la struttura del capitale, supportando il robusto piano di investimenti annunciato a marzo. Grazie alle solide performance operative delle diverse attività – ha proseguito – abbiamo confermato una buona crescita dei risultati, come testimoniato dall’incremento del 3% dell’utile operativo. L’utile netto adjusted di periodo è sostanzialmente in linea con quello dell’anno precedente a causa dei maggiori oneri finanziari derivanti anche dal rifinanziamento del debito”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale