Milano, 18 ago (TMNews) – Prosegue sicura la marcia di Roger Federer nel torneo Atp di Cincinnati. Sul cemento dell’Ohio lo svizzero, numero uno del ranking mondiale, ha eliminato ai quarti di finale
Milano, 18 ago (TMNews) – Prosegue sicura la marcia di Roger Federer nel torneo Atp di Cincinnati. Sul cemento dell’Ohio lo svizzero, numero uno del ranking mondiale, ha eliminato ai quarti di finale lo statunitense Mardy Fish ed è approdato in semifinale. Federer, che a Cincinnati non ha ancora perso il servizio, si è imposto col punteggio di 6-3, 7-6 su Fish, che gli ha comunque tenuto testa esprimendosi su livelli altissimi.
In semifinale Re Roger è atteso dal derby con il connazionale Stanislas Wawrinka che, a sorpresa, ha battuto ai quarti di finale il canadese Milos Raonic in tre set col punteggio di 2-6, 7-6, 6-4. Wawrinka torna in semifinale in un Masters 1000 a più di tre anni di distanza da MonteCarlo 2009: in quell’occasione riuscì a battere per la prima e ultima volta Federer. L’altra semifinale vedrà opposti il serbo Novak Djokovic e l’argentino Juan Martin Del Potro.