Cerca
Close this search box.
Sudafrica/ si dimette dg colosso minerario Anglo-American
Altro

Sudafrica/ si dimette dg colosso minerario Anglo-American

Sudafrica/ si dimette dg colosso minerario Anglo-American
Carroll lascia anche presidenza Anglo American Platinum-De Beers


Londra, 26 ott. (TMNews)
– Il gruppo minerario Anglo American, che da settimane deve fare i conti con violenti conflitti sociali che ostacolano la sua produzione in Sudafrica, ha annunciato le dimissioni della sua direttrice generale Cynthia Carroll.

“L’anno prossimo, saranno sette anni che sono direttrice generale e trovo che sia un momento buono per passare il testimone a un successore che potrà continuare a costruire sulle solide fondamenta che abbiamo gettato”, ha affermato Carroll, 55 anni, in un comunicato, senza aggiungere dettagli o fare riferimento ai recenti scontri in Sudafrica. Carroll lascerà inoltre il suo incarico di presidente della filiale Anglo American Platinum e De Beers, il colosso dei diamanti sudafricano, ma conserverà le sue funzioni fino a quando non sarà trovato un sostituto.

In Sudafrica le attività del gruppo, che ha sede a Londra e Johannesburg, sono state recentemente disturbate dai conflitti sanguinosi nella miniera di platino di Rustenburg, nel nord del paese. Gli scontri si sono estesi inoltre alla miniera di ferro di Sishen, vicino a Kuruman, nel nord-ovest.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale