Cerca
Close this search box.
Pdl/ Alfano apre a primarie di coalizione: Saremmo lieti
Altro

Pdl/ Alfano apre a primarie di coalizione: Saremmo lieti

Pdl/ Alfano apre a primarie di coalizione: Saremmo lieti
Bene se ne potesse derivare rinascimento area già organizzata


Roma, 26 ott. (TMNews)
– “Se altri esponenti dell’area alternativa alla sinista volessero confrontarsi e dallo strumento delle primarie potesse derivare il rinascimento di un’area già organizzata del centrodestra ne saremmo lieti”. Lo ha detto Angelino Alfano, segretario del Pdl, alla Telefonata su Canale 5.

“Vogliamo fare le primarie il 16 dicembre – ha spiegato – perché riteniamo che 45-50 giorni siano il tempo giusto per un confronto per poi lasciare il trimestre successivo per spiegare agli italiani che il nostro progetto è più credibile di quello della sinistra”.

“Abbiamo configurato queste primarie a giugno quando le abbiamo decise – ha ricordato Alfano – come primarie per scegliere il candidato alla premiership che il Pdl proporrà alla coalizione quando si formerà. E’ evidente che ciòè rafforzato dalla circostanza che non c’è ancora la coalizione però se altri esponenti dell’area alternativa alla sinista volessero confrontarsi e dallo strumento delle primarie potesse derivare il rinascimento di un’area già organizzata centrodestra ne saremmo lieti”. Alfano non fa nomi: “Penso un po’ a tutti. Lo scopo del nostro agire ultimo è quello di riunifiucare l’area alternativa alla sinistra”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale