Milano, 17 ago. (TMNews) – Rivive a sei mesi dalla morte Whitney Houston. Esce oggi negli Stati Uniti “Sparkle”, l’ultimo film in cui la cantante e attrice americana è stata protagonista, appena
pri
Milano, 17 ago. (TMNews) – Rivive a sei mesi dalla morte Whitney Houston. Esce oggi negli Stati Uniti “Sparkle”, l’ultimo film in cui la cantante e attrice americana è stata protagonista, appena prima della sua tragica fine dello scorso 11 febbraio. Nella pellicola, un musical, remake dell’omonimo film del 1976, la Houston intepreta il ruolo della madre di tre ragazze che vogliono sfondare nel mondo della musica. Le riprese del film erano iniziate nell’autunno del 2011 e hanno visto la cantante scomparsa coinvolta anche nelle vesti di produttrice. La critica parla di un’interpretazione vibrante e brillante, che nulla avrebbe fatto presagire della tragedia che si sarebbe consumata per lei di lì a poco, trovata senza vita nella vasca da bagno di una camera d’albergo a Beverly Hills.
Con questo film la Houston avrebbe voluto rilanciare la propria immagine anche in campo cinematografico, a distanza di 16 anni dalla sua apparizione nel film “Uno sguardo dal cielo” e di 20 dal celebre “Bodyguard” che la consacrò anche sul grande schermo, nel ruolo di protagonista insieme a Kevin Costner. “Sparkle”, diretto dal regista Salim Akil, porta in scena la storia del gruppo delle Supremes, attivo alla fine degli anni ’60 in Usa. La protagonista principale è Jordin Sparks, vincitrice del talent show America Idol nel 2007, nel ruolo della più giovane delle sorelle Sparkle. Nel cast anche Mike Epps, Derek Luke, Carmen Ejogo.