Primarie cs/ Laura Puppato vince la battaglia contro il tempo
Raccolte le firme necessarie
Venezia, 25 ott. (TMNews) – Laura Puppato ha vinto la battaglia contro il tempo, ora resta quella contro la burocrazia. Le 20mila firme necessarie per convalidare la sua candidatura alle primarie del centrosinistra sono state consegnate in serata in via Tomacelli, sede del Comitato Italia Bene Comune. Rispettati i termini prestabiliti grazie a una vera e propria mobilitazione, dal Trentino alla Sicilia, per non parlare dei sostenitori sardi che hanno raccolto oltre 1.800 sottoscrizioni. Ora rimangono due giorni per produrre in originale i documenti e farli pervenire alla sede del comitato.
Oggi sono state consegnati fax e moduli arrivati via e-mail. “Sarà chi deve controllare che tutto sia in regola – afferma Laura Puppato – stabilire l`esatto numero dei miei sostenitori che non dovrebbero essere comunque meno dei 20mila richiesti.”
“Il dato politico c`è sicuramente – continua Puppato – migliaia di persone hanno sostenuto con entusiasmo la scelta di candidarmi per le primarie, e hanno raccolto firme autogestendosi e istituendo comitati e punti di raccolta improvvisati ma efficaci. A loro il mio grazie più sincero e affettuoso. Ora, speriamo che anche il mio Partito comprenda e apprezzi un coinvolgimento così autentico e importante, anche per il centrosinistra stesso.”