Usa 2012/ Sondaggio Post-Abc: Romney in lieve vantaggio su Obama
Secondo un sondaggio Gallup Obama dietro a 3 punti da Romney
Roma, 25 ott. (TMNews) – Il candidato repubblicano alla Casa Bianca Mitt Romney è in lieve vantaggio sul presidente americano uscente Barack Obama, alla ricerca di un secondo mandato nelle elezioni presidenziali del 6 novembre. Secondo l’ultimo sondaggio Washington Post-Abc, a livello nazionale Romney è in testa con il 49% dei consensi tra i probabili elettori, avanti di un solo punto rispetto a Obama.
Dopo il terzo e ultimo dibattito televisivo, gli elettori hanno confermato di avere una opinione migliore e non peggiore dell’ex governatore del Massachusetts. La gran parte dice anche che le buone performance di Obama negli ultimi due dibattiti non hanno influito sul giudizio sul suo operato. Il tasso di gradimento nei confronti del presidente resta in un “territorio pericoloso”, osserva il Washington Post: Il 50% dei probabili elettori approva il modo con cui Obama sta svolgendo il suo lavoro, mentre il 49% lo disapprova.
Secondo l’ultimo sondaggio Gallup, Obama ha ridotto il distacco di Romney portandosi a -3. Il candidato repubblicano è infatti sceso al 50% delle preferenze dei probabili elettori, mentre il presidente è salito al 47%.