"Saltinpiazza" e il suo colorato e festante programma è pronto ad animare il paese domani (domenica 26 agosto). Ventunesima edizione per la manifestazione dedicata allarte di strada con
"Saltinpiazza" e il suo colorato e festante programma è pronto ad animare il paese domani (domenica 26 agosto). Ventunesima edizione per la manifestazione dedicata allarte di strada con piazze e vie trasformate in un grande palcoscenico per giocolieri, acrobati, funamboli, burattini, mimi, trampolieri, teatranti, musici e cantastorie. Torneranno pure le bancarelle di Tutto in Strada (mercatino di antiquariato, usato, modernariato, artigianato e prodotti tipici), la mostra fotografica allestita nella chiesa di San Silverio; il concorso di pittura estemporanea; la mostra Immagini del tempo passato a cura del collezionista viarigino Franco Semenzin, allestita sotto il voltone di via Capitolo.
A completare il programma la rievocazione pomeridiana della trebbiatura del grano con antichi attrezzi e la visita guidata alla Torre dei segnali. Questanno a Saltinpiazza ci saranno una ventina di artisti ospiti selezionati dal direttore Pietro Cecere dellassociazione Gam Gioco e Animazione in movimento. Elenco che vede tante conferme.
Non mancheranno comunque le novità ed i debutti visto che tra i più suggestivi angoli del concentrico o sulle piazze si esibiranno anche: Voice Music Dance, MedioevaliaBus (giochi medioevali), Il gioca torte FesteBimbi (laboratori ludico-creativo), Trio dei Balcani, Sirqus Circo Tascabile, Trespertè (circo teatro), Compagnia Tefrà (acrobazia circense), Ukalele Je (laboratorio musicale), Larcolaio (teatro di strada), Officina Ricordi (gruppo musicale), Marco Borca (dijiridoo), Limen Teatro, Ludobus La Casa del Circo (animazione e spettacoli) oltre al Gruppo sbandieratori e musici Borgo San Pietro. A disposizione dei più piccoli truccabimbi, pista di quad e gonfiabili oltre ad uno spazio curato dal Laboratori fumetto di Asti.
m.s.