Giuseppe Giacobazzi sul palco
Si intitola “Noi, mille volti e una bugia” lo spettacolo che vedrà protagonista domani (sabato), alle 21 al Teatro Alfieri, il comico e attore Giuseppe Giacobazzi, nome d’arte di Andrea Sasdelli.
Lo spettacolo
Organizzato ad Asti dal Palco 19, lo spettacolo sarà un dialogo interiore di 25 anni di convivenza a volte forzata tra l’uomo Andrea e la sua maschera, il comico Giuseppe. Venticinque anni fatti di avventure ed aneddoti, situazioni ed equivoci, gioie e malinconie, sempre spettatori e protagonisti di un epoca che viaggia a velocità sempre maggiore. Dove in un lampo si è passati dalla bottega sotto casa alle app per acquisti, dal ragù sulla stufa ai robot da cucina programmabili con lo smartphone. Il tutto vissuto dall’uomo Andrea e raccontato dal comico Giuseppe.
Come in uno specchio, o meglio come in un ritratto (l’omaggio a Dorian Gray di Oscar Wilde è più che voluto), dove questa volta ad invecchiare è l’uomo e non il ritratto.
È quindi uno spettacolo che, con ironia e semplicità, cerca di rispondere ad un domanda: dove finisce la maschera e dove inizia l’uomo?.
Chi è Giuseppe Giacobazzi
Comico, attore e scrittore romagnolo, Giacobazzi è stato tra i personaggi di punta della trasmissione televisiva Zelig.
All’impegno in televisione ha abbinato anche altri “fronti”. Ha infatti pubblicato tre libri (l’ultimo dei quali è “Un po’ di me”, edito da Sperling & Kupfer e scritto a quattro mani con Carlo Negri) e ha recitato sul grande schermo. Tra i film in cui ha recitato, si ricordano “Baciato dalla fortuna” con Vincenzo Salemme e “Vacanze di Natale a Cortina” insieme a Christian De Sica.
Infine il teatro, dove i suoi spettacoli, tra cui “Apocalypse”, “Un po’ di me – genesi di un comico” e “Io ci sarò”, hanno fatto tappa nei teatri di tutta Italia.
Biglietti
Biglietti acquistabili al Teatro Alfieri o presso i punti vendita Ticketone.
Loggione: 26 euro; primo, secondo, terzo ordine 32 euro; platea e barcaccia 36 euro. Info: 0141/399057.