Antonio Pellegrini parla dei Queen
E’ in programma domani (domenica) il nuovo appuntamento con il ciclo di incontri sul web promosso dalla Biblioteca Astense, intitolato “Passepartout chez toi: gli scrittori a casa tua”, direttamente dal salotto degli autori sui profili Facebook della Biblioteca Astense e di Passepartout.
Alle 17 Antonio Pellegrini, introdotto da Alexander Macinante, parlerà del suo libro “Italian Rhapsody – L’avventura dei Queen in Italia” (Chinaski), dove racconta la storia del celebre gruppo inglese dagli esordi, approfondendo il rapporto di amore reciproco tra i componenti e il nostro Paese. Il volume riporta aneddoti, curiosità, interviste e foto rare, oltre a una selezione di articoli tratti da riviste italiane. Non mancano i vari progetti portati avanti negli anni da Brian May e Roger Taylor e i nuovi concerti a nome “Queen +”, fino all’uscita di “Bohemian Rhapsody”, il film campione di incassi dedicato alla figura del compianto Freddie Mercury.
Gli autori
Antonio Pellegrini, genovese, lavora presso l’Ufficio Comunicazione e Marketing del Comune di Genova. Musicista e scrittore, ha pubblicato nel 2016 il libro “The Who e Roger Daltrey in Italia”. Alexander Macinante, astigiano, è giornalista, scrittore e cantautore. Ha pubblicato due libri e diversi dischi, ultimo dei quali la raccolta “Non è mai successo”, disponibile anche su Spotify.
Gli altri appuntamenti
Il calendario di aprile di “Passepartout chez tois” continuerà con altri autori, giornalisti e relatori, sempre alle 17: mercoledì 8 aprile Laura Calosso presenterà il suo ultimo romanzo “Due fiocchi di neve uguali” (SEM), mentre lunedì 13 aprile a grande richiesta tornerà Massimo Cotto con nuove storie tratte dal suo “Decamerock” (Marsilio Editori). Domenica 19 aprile Pier Giorgio Bricchi sarà protagonista dell’incontro “Divagazioni semiserie di un appassionato d’opera” e mercoledì 22 aprile Arancia Boffa parlerà di “Sant’Anastasio tra età romana e medioevo”. Infine domenica 26 aprile il Generale Antonio Borgia affronterà il tema “Donne di mafia”.
Per gli aggiornamenti sul calendario degli eventi online: www.facebook.com/BibliotecaAstense , www.facebook.com/PassepartoutFestival.
I video di “Passpartout chez tois” sono disponibili anche sul canale YouTube di Passepartout Festival.