Rimandato ad ottobre il festival Passepartout
Rimandato ad ottobre il festival Passepartout. Il protrarsi dell’emergenza sanitaria, infatti, non consente di organizzare la manifestazione che si tiene ogni anno all’inizio di giugno principalmente nel cortile del Palazzo del Collegio.
Organizzato dalla Biblioteca Astense con l’appoggio del Comune di Asti e della Regione Piemonte, il festival ha la direzione scientifica di Alberto Sinigaglia, presidente dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte. Il meccanismo su cui si basa è quello di porre a confronto l’anno in corso con uno della storia in cui si riconoscano analogie utili a capire il presente e ad intuire il futuro, con l’aiuto dei maggiori storici, scienziati, giornalisti e scrittori del panorama nazionale. Accanto a loro, gli appuntamenti con i relatori astigiani.
L’edizione 2020 del festival, quindi, si terrà dal 3 all’11 ottobre al Palco 19 di Asti, in via Ospedale 19. Il calendario degli appuntamenti verrà annunciato appena possibile. Per aggiornamenti: www.passepartoutfestival.it.