Amalberto confermato presidente degli Industriali
L’imprenditore Andrea Amalberto (titolare di Ecologia Lavoro Ambiente Srl e Fratelli Amalberto Snc) è stato confermato presidente dell’Unione industriale per i prossimi due anni.
Eletto per la prima volta nel 2018, ha ottenuto il secondo mandato (possibilità prevista dallo statuto) in occasione dell’assemblea dell’associazione – che conta circa 200 soci – svoltasi oggi pomeriggio in forma solo privata e “a distanza”, a causa dell’emergenza sanitaria in corso. L’elezione è avvenuta tramite la votazione on line effettuata grazie al sistema certificato di Confindustria.
Amalberto è stato eletto all’unanimità, così come i cinque vice presidenti che lo affiancheranno: Pia Bosca, Luigi Costa, Massimo Noviello, Mauro Salute ed Erminio Renato Goria. I primi quattro hanno già svolto l’incarico in occasione del primo mandato di Amalberto, mentre Goria è stato eletto in virtù della modifica dello statuto, approvata oggi, che ha stabilito il passaggio da 4 a 5 vice presidenti.
Il commento “a caldo”
«Sono molto contento – ha commentato “a caldo” Amalberto – perché la mia conferma alla guida dell’associazione significa che qualcosa in questi due anni è stato fatto e che l’associazione è stata in grado di essere vicina ai soci in questo momento di grande difficoltà. L’emergenza sanitaria, infatti, è una guerra. Ma dopo ogni guerra segue una rinascita. Ecco, io spero di traghettare il mondo produttivo fuori dalla guerra e di indirizzarlo verso una grande rinascita».
Elisa Ferrando