Teatro/ Paolo Rossi e la sua
Altro

Teatro/ Paolo Rossi e la sua “Serata del disonore”

Milano, 14 ago. (TMNews) – Ecco la “Serata del disonore”. E’ eccentrico il titolo dello spettacolo (“Verso una autobiografia non autorizzata”, il completamento dell’intestazione) portato in scena da


Milano, 14 ago. (TMNews)
– Ecco la “Serata del disonore”. E’ eccentrico il titolo dello spettacolo (“Verso una autobiografia non autorizzata”, il completamento dell’intestazione) portato in scena da Paolo Rossi giovedì 16 agosto alle 21.30 al festival La Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lucca). Il comico torna alla rassegna quest’anno alla 33esima edizione con uno show che unisce teatro, cabaret e musica, all’insegna di una satira sociale in primo luogo e in misura minore politica.

Il titolo, “Serata del disonore”, è il ribaltamento della classica serata d’onore con cui i grandi attori proponevano i propri cavalli di battaglia. Che comunque saranno presenti: si tratterà di un repertorio antologico dell’attore, dai monologhi comici e tragici alle sue canzoni che hanno sottolineato i vizi dell’Italia degli ultimi vent’anni, in un riarrangiamento contemporaneo che non dimentica le sottolineature irriverenti tipiche dell’artista. Paolo Rossi, nel suo recital, sarà accompagnato in scena dalle musiche di Emanuele Dall’Aquila, al suo fianco ormai da quindici anni.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo