Ilva/ Lega diserta audizione Clini:Governo razzista verso il Nord
Altro

Ilva/ Lega diserta audizione Clini:Governo razzista verso il Nord

Roma, 14 ago. (TMNews) – “Oggi i componenti della Lega Nord in commissione Attività produttive della Camera non prenderanno parte alla riunione congiunta con la commissione Ambiente sul caso Ilva di


Roma, 14 ago. (TMNews)
– “Oggi i componenti della Lega Nord in commissione Attività produttive della Camera non prenderanno parte alla riunione congiunta con la commissione Ambiente sul caso Ilva di Taranto per una precisa ragione politica”. Lo afferma il responsabile federale dello sviluppo economico della Lega Nord Padania, Giovanni Fava.

“Non abbiamo in alcun modo condiviso nelle modalità né tantomeno le finalità dell’odierna convocazione”, spiega Fava. “Troviamo infatti discutibile – prosegue – il fatto che si riuniscano organismi parlamentari in un periodo del genere per commentare una sentenza della magistratura ed eventualmente censurarla. La sinistra italiana per anni ci ha ripetuto che le sentenze si rispettano e non si commentano e adesso chiedono a gran voce di convocare il Parlamento per fare quello che normalmente imputavano al mondo berlusconiano. Il fatto poi che a fare il pm della politica contro la magistratura sia chiamato il ministro Clini lascia quantomeno perplessi. Se le leggi sono sbagliate il Parlamento dispone degli strumenti e delle prerogative per modificarle, ma se sono giuste allora bisogna tollerare che i magistrati le applichino”.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo