New York, 16 ago. (TMNews) – Durante il suo tour elettorale in Iowa, Obama si è imbattuto in un fiero oppositore. Il New York Times racconta che uno dei due proprietari del ristorante di Davenport
i
New York, 16 ago. (TMNews) – Durante il suo tour elettorale in Iowa, Obama si è imbattuto in un fiero oppositore. Il New York Times racconta che uno dei due proprietari del ristorante di Davenport incaricato del catering per i rappresentanti della stampa al seguito del presidente, Ross Murty, ha infatti accolto i suoi clienti indossando una maglietta sulla quale campeggiava la scritta: “Il governo non ha costruito quest’impresa, SONO STATO IO”.
L’intento era quello di polemizzare con una frase pronunciata da Obama alcune settimane fa quando, facendo riferimento ai servizi forniti dallo Stato, senza i quali nessun azienda potrebbe nascere e sopravvivere (strade, istruzione pubblica, polizia e cosi’ via), il presidente aveva detto: “Se avete un’azienda, non siete stati voi a costruirla”. Romney si è immediatemente appropriato della frase di Obama, riproponendola in continuazione, per dipingere il presidente come un nemico delle imprese private.
Anche la maglietta di Ross Murty, elettore repubblicano, è stata immediatamente sfruttata dalla campagna di Romney che l’ha fatta circolare sulla rete a scopo propagandistico. Era stato il socio di Murty, Bret Dalton, elettore democratico, ad accettare l’incarico di dar da mangiare al seguito di Obama. Murty non ha fatto obiezioni ma ha voluto far sapere come la pensava.