Cerca
Close this search box.
Incendi/ Lazio, oggi oltre 20 roghi: 11 quelli ancora attivi
Altro

Incendi/ Lazio, oggi oltre 20 roghi: 11 quelli ancora attivi

Roma, 17 ago. (TMNews) – Nel Lazio anche oggi la Protezione civile regionale – in collaborazione con Forestale, Vigili del Fuoco e Centro Operativo aereo unificato del Dipartimento nazionale della
Pr


Roma, 17 ago. (TMNews)
– Nel Lazio anche oggi la Protezione civile regionale – in collaborazione con Forestale, Vigili del Fuoco e Centro Operativo aereo unificato del Dipartimento nazionale della Protezione Civile – è impegnata con uomini e mezzi sul territorio regionale per domare gli incendi che si sono sviluppati nel corso della giornata: complessivamente si è intervenuti su oltre 20 fronti in tutte le province del Lazio. Al momento sono 11 gli incendi ancora attivi.

Quattro gli episodi più impegnativi che hanno richiesto l`invio di aeromobili, a Fara Sabina, località Montegrottone, in Provincia di Rieti, dove questa mattina è stato necessario l`intervento di 2 canadair del Coau e di un elicottero regionale, mentre nel pomeriggio sono stati inviati 2 elicotteri, uno regionale e uno della Forestale. Fiamme anche ad Esperia, in provincia di Frosinone, dove sono a lavoro 2 elicotteri della Protezione Civile della Regione Lazio e 2 Canadair. Sempre in provincia di Frosinone, a Sant`Elia Fiumerapido, un incendio ha richiesto l`intervento di un elicottero regionale e di alcune squadre di volontari a terra. Incendio anche in provincia di Roma, ad Artena, dove è stato necessario l`intervento di un elicottero del Corpo Forestale dello Stato e di 2 squadre di volontari a terra.

Volontari della Protezione Civile sono a lavoro a Monte San Giovanni Campano, in provincia di Frosinone, a Castel Giuliano, una frazione di Bracciano, in provincia di Roma, a Fiamignano in provincia di Rieti e a Nepi, in provincia di Viterbo. Fiamme anche a Latina e provincia, sulla via Appia, a Minturno, a Castelforte.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale