Roma, 17 ago. (TMNews) – “Abbiamo iniziato a lavorare e la risposta dell’Ilva è stata positiva: l’azienda ci ha comunicato l’adesione all’impegno” previsto nella nuova Autorizzazione integrata
ambie
Roma, 17 ago. (TMNews) – “Abbiamo iniziato a lavorare e la risposta dell’Ilva è stata positiva: l’azienda ci ha comunicato l’adesione all’impegno” previsto nella nuova Autorizzazione integrata ambientale “e la decisione di investire 146 mln di euro per la riduzione delle emissioni nei punti più critici del processo, ovvero polvere e benzopirene”. Lo ha detto il ministro dell’Ambiente Corrado Clini in conferenza stampa a Taranto al termine del vertice di oggi sulla vertenza Ilva.
Clini ha ricordato che l’iter per il rilascio della nuova Aia “si concluderà entro il 30 settembre” e che l’autorizzazione “recepisce come riferimenti le disposizioni europee sulle migliori tecnologie disponibili, tutte le prescrizioni del gip di Taranto fatta eccezione la fermata degli impianti, le indicazioni della Regione Puglia e infine tiene conto delle decisioni del Tar in merito alla prima Aia dell’agosto 2011”.
(segue)