Cerca
Close this search box.
Ciclismo/ Vuelta, Contador: La squalifica mi ha segnato
Altro

Ciclismo/ Vuelta, Contador: La squalifica mi ha segnato

Milano, 17 ago (TMNews) – Sabato da Pamplona scatta la Vuelta di Spagna 2012 ed è inevitabile che i riflettori siano tutti puntati su Alberto Contador, rientrato circa due settimane fa dalla
squalif


Milano, 17 ago (TMNews)
– Sabato da Pamplona scatta la Vuelta di Spagna 2012 ed è inevitabile che i riflettori siano tutti puntati su Alberto Contador, rientrato circa due settimane fa dalla squalifica di due anni per doping. Lo spagnolo, fermo negli ultimi sei mesi per essere stato trovato positivo al testosterone al Tour de France 2010, si è detto emozionato per il ritorno: “Arrivo emozionato e ben preparato, ma con alcuni dubbi dopo sei mesi senza gareggiare”. Contador non ha comunque nascosto le difficoltà del periodo senza corse: “Ora sono centrato, ma è una cosa che non si può dimenticare, mi ha fatto molto male”.

Il capitano della Saxo-Bank, il migliore nelle corse a tappe degli ultimi anni, pensa di poter vincere, anche se teme la forza del britannico Froome, secondo al Tour de France dietro a Wiggins: “Se sto qui, mi sono posto come obbiettivo quello di vincere, è qualcosa che ho nella testa, ma sono cosciente che posso vincere ma anche perdere. Ci sono degli avversari molto forti che si sono preparati bene. Froome può essere il rivale da tenere in maggior conto. Ha una squadra forte, è un grande corridore e sta andando fortissimo”.

Concludendo, Contador ha parlato delle sue condizioni: “Mi sono allenato duramente per sei mesi per non perdere la forma. Mentalmente sono più riposato, quello sì. Nelle prime tappe i rivali andranno più forte di me, ma man mano che si andrà avanti, le sensazioni saranno migliori”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale