Milano, 17 ago. (TMNews) – Il governo tedesco è contrario all’estensione della vigilanza della Bce su tutte le banche, anche le più piccole, casse di risparmio comprese, propendendo per un
manteni
Milano, 17 ago. (TMNews) – Il governo tedesco è contrario all’estensione della vigilanza della Bce su tutte le banche, anche le più piccole, casse di risparmio comprese, propendendo per un mantenimento del controllo della Banca centrale europea solo sui 25 maggiori istituti di credito del continente, mentre il presidente francese François Hollande supporta la supervisione di “tutte le banche”.
“Non vedo la necessità – ha detto Michael Meister, numero due del gruppo parlamentare del partito Cdu di Angela Merkel all’edizione online del quotidiano tedesco Handelsblatt, lo stesso che stamane aveva dato la notizia della possibilità di un’estensione del mandato di Francoforte – di sottoporsi a un controllo europeo delle banche che non hanno una dimensione critica per la stabilità del sistema finanziario europeo, o le attività internazionali”.
(su fonte Afp)
(segue)