Cerca
Close this search box.
Vacanze/ Anas: Concluso senza disagi primo week end controesodo
Altro

Vacanze/ Anas: Concluso senza disagi primo week end controesodo

Roma, 19 ago. (TMNews) – Si conclude senza disagi il primo weekend di controesodo. I transiti dei primi rientri nelle grandi aree metropolitane e gli arrivi degli ultimi vacanzieri, in particolare
da


Roma, 19 ago. (TMNews)
– Si conclude senza disagi il primo weekend di controesodo. I transiti dei primi rientri nelle grandi aree metropolitane e gli arrivi degli ultimi vacanzieri, in particolare dall`estero, non hanno creato particolari criticità sulla rete stradale e autostrade dell`Anas. Il traffico oggi pomeriggio, comunica l’Anas in una nota, è stato particolarmente sostenuto soprattutto ai valichi di frontiera e verso le grandi città: in Piemonte, traffico intenso sulla strada statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja”, per i veicoli provenienti dal Tunnel di Tenda, in direzione Italia; in Friuli Venezia Giulia, rallentamenti sono stati registrati sul raccordo autostradale “Sistiana-Cattinara” nei pressi della barriera Trieste Lisert della A4, in direzione Venezia. Traffico intenso e rallentamenti anche in Calabria sulla strada statale 106 “Jonica” nella sibaritide e sulla statale 18 “Tirrenica”, nel cosentino. Sempre scorrevole il traffico sulla nuova A3 Salerno-Reggio Calabria.

“La nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria – ha affermato l`Amministratore Unico dell`Anas Pietro Ciucci – anche in questa domenica di `bollino rosso` ha sopportato il traffico particolarmente intenso e maggiore degli scorsi anni, senza disagi per l`utenza, come già registrato nella fase di esodo”.

“Nella giornata odierna – ha continuato Ciucci – è stato possibile percorrere l`intera autostrada da Villa San Giovanni (Reggio Calabria) a Salerno in 4 ore e 35 minuti, escluse le soste e rispettando i limiti di velocità, con un risparmio di oltre 25 minuti rispetto allo scorso anno (nel 2011 esclusi i giorni di bollino nero erano necessarie 5 ore), grazie alle nuove carreggiate realizzate e rese disponibili prima dell`inizio del controesodo. Tempi inferiori per il percorso inverso, da Salerno a Villa San Giovanni”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale