Milano, 21 ago. (TMNews) – Piazza Affari ha chiuso positiva, con un rialzo dell’indice Ftse Mib del 2,4%. Lo spread, che ieri ha chiuso a quota 429, è sceso a 409, al di sotto dei 412 punti base,
mi
Milano, 21 ago. (TMNews) – Piazza Affari ha chiuso positiva, con un rialzo dell’indice Ftse Mib del 2,4%. Lo spread, che ieri ha chiuso a quota 429, è sceso a 409, al di sotto dei 412 punti base, minimo dal 4 luglio.
Dopo il calo di ieri, Milano è stata la migliore d’Europa, meglio anche di Madrid, da cui recentemente era trainata: per Moody’s Italia e Spagna e Portogallo potrebbero uscire dalla crisi finanziaria entro il 2013, mentre per Fitch il premier Mario Monti “è credibile”.
Sullo sfondo, i mercati europei ed americani restano positivi in attesa di interventi anti speculativi delle rispettive banche centrali.
Occhi ancora puntati su Mps (+ 7,2% a 24 cent con con scambi per più del 3%). Nel capitale della banca, che potrebbe procedere ad ulteriori maxi svalutazioni sugli avviamenti (l’acquisto di Antonveneta) potrebbe entrare direttamente il Tesoro, anche con l’emissione di nuovi ‘Monti bond’.
Sostenute le banche di tutto il continente sulle attese Bce: Intesa è balzata del 5%, Unicredit del 2,8%.
Sul listino principale, hanno chiuso positivamente tutti i titoli.