Manila, 21 ago. (TMNews) – Le autorità delle Filippine hanno annunciato il ritrovamento del cadavere dell’influente ministro dell’Interno, ritenuto scomparso insieme ad altre due persone dopo lo
sch
Manila, 21 ago. (TMNews) – Le autorità delle Filippine hanno annunciato il ritrovamento del cadavere dell’influente ministro dell’Interno, ritenuto scomparso insieme ad altre due persone dopo lo schianto in mare di un piccolo aereo sabato scorso. Jesse Robredo, 54 anni, era considerato molto vicino al presidente Benigno Aquino, che ha partecipato di persona alle ricerche attorno all’isola di Masbate, nel centro dell’arcipelago.
Come ministro dell’Interno, Robredo era a capo della potente polizia nazionale, forte di 143.000 uomini. “Si tratta di una perdita immensa per il governo e la nazione intera”, ha dichiarato la portavoce del presidente, Abigail Valte.
Il corpo di Robredo è stato ritrovato tra i rottami di un Cessna, ad una profondità di circa 60 metri e a 800 metri dalla riva. Il piccolo bimotore si era schiantato non lontano dall’isola di Mesbate mentre tentava un atterraggio d’emergenza a seguito a un problema meccanico. Delle quattro persone a bordo, solo un collaboratore di Robredo è riuscito a salvarsi. Oltre al ministro hanno perso la vita anche i due piloti.
(fonte afp)