Beirut, 23 ago. (TMNews) – E’ di almeno 72 morti il bilancio delle vittime delle violenze odierne in Siria, dove continuano i violenti combattimenti fra esercito e ribelli a Damasco ed Aleppo, le sue
Beirut, 23 ago. (TMNews) – E’ di almeno 72 morti il bilancio delle vittime delle violenze odierne in Siria, dove continuano i violenti combattimenti fra esercito e ribelli a Damasco ed Aleppo, le sue principali città del Paese: lo hanno reso noto fonti delle organizzazioni siriane per la difesa dei diritti umani.
L’esercito ha bombardato in particolare la località di Daraya, a sette chilometri dalla capitale, dove almeno cinque civili (una donna e i suoi quattro figli) sono rimasti vittime del fuoco dell’artiglieria; secondo fonti ribelli la rinnovata offensiva nella regione di Damasco si spiegherebbe col fatto che l’esercito avrebbe perso terreno ad Aleppo.
Tuttavia, secondo testimonianze locali le forze regolari avrebbero riconquistato i quartieri cristiani della seconda città del Paese, mentre proseguono i bombardamenti sui quartieri di Sakhur, Tarik al-Bab, Bustan al-Qasr ed al-Shaar; bombardata anche la località di Ariha, nella provincia nordoccidentale dell’Idleb.
(fonte Afp)